Cinque giovani mantovani alla scuola estiva di formazione politica di Italia Viva

Cinque giovani mantovani alla scuola estiva di politica di Italia Viva

MANTOVA – Saranno cinque i ragazzi mantovani che parteciperanno ala seconda edizione della scuola di formazione politica, dal titolo “Meritare l’Europa” promossa da Italia Viva dal 26 al 28 agosto, che si terrà negli spazi del Grand Hotel Castrocaro Terme (FC), nel rigoroso rispetto delle norme per il distanziamento sociale e sanitarie.
Si tratta di Gianmarco Carra, Miriana Beltrami, Marwa Malik, Francesca Pistoni e Mattia Braglia. Quattro studenti universitari ed un neo diplomato, pronti e determinati a vivere al meglio questa esperienza con passione e dedizione per la “cosa pubblica”. Francesca Pistoni e Mattia Braglia , infatti, già sono in corsa nella lista di Italia Viva a sostegno del sindaco Mattia Palazzi.
La tre giorni sarà aperta mercoledì 26 da due ospiti illustri quali Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e da Maurizio Molinari, direttore del quotidiano “La Repubblica”, per proseguire poi con numerosi interventi da parte di altri ospiti con l’obiettivo di rendere sempre più partecipi i giovani alla vita politica del nostro Paese, liberandone il protagonismo che li caratterizza.
Saranno presenti i ministri Elena Bonetti (organizzatrice della scuola «Meritare l’Italia» dello scorso anno) e Teresa Bellanova. Il deputato Matteo Colaninno e i parlamentari di Italia Viva, invece, affiancheranno i ragazzi nei lavori di gruppo che li vedranno impegnati nel corso delle giornate di formazione.
Matteo Renzi nella sua Enews del 11 agosto 2020 aveva anticipato questo evento dichiarando che: “In tempi di populismo imperante, la formazione politica non è un’opzione, è un dovere civile e morale”. Come nella prima edizione il Senatore Matteo Renzi sarà presente per tutta la scuola di formazione, intervistando i numerosi ospiti e guidando i lavori, chiudendo la giornata di venerdì 28 agosto con un suo intervento.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here