SAN GIORGIO BIGARELLO – L’amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello aderisce con convinzione all’iniziativa promossa da AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) “Coloriamo l’Italia di verde”, in occasione della XVII Giornata Nazionale SLA, che si svolge nella giornata odierna.
L’iniziativa mira a coinvolgere i Comuni italiani nell’illuminazione di uno o più monumenti simbolici, come segno di solidarietà verso la comunità italiana colpita dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
In questa occasione, il Comune di San Giorgio Bigarello illuminerà la fontana del Municipio di San Giorgio, la fontana di piazza Giotto e il municipio di Gazzo.
Questo gesto simbolico rappresenta il sostegno e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza alle persone affette da SLA e alle loro famiglie.
Con l’adesione a questa iniziativa nazionale il Comune intende promuovere la sensibilizzazione su questa malattia neuro-degenerativa nonché il sostegno alla ricerca scientifica per combatterla.