Colpì un 80enne con un pugno a Sermide: Avviso Orale per un 19enne

Piazza 4 Novembre dove si è svolta l'aggressione

SERMIDE E FELONICA – E’ stato individuato l’uomo che, a metà agosto, aveva sferrato un pugno a un 80enne in piazza 4 Novembre, a Sermide, di fronte al municipio. Si tratterebbe di un 19enne del posto, al quale è stato emesso un Avviso Orale.

L’episodio di violenza aveva scosso la comunità di Sermide nel pomeriggio del 16 agosto scorso, in una tranquilla giornata estiva segnata da temperature torride. Una lite nata per futili motivi aveva portato all’aggressione di un uomo di 80 anni, che ha riportato gravi lesioni al volto.

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe iniziato quando tre ragazzi, intenti a chiacchierare ad alta voce per strada, hanno disturbato la quiete delle abitazioni vicine. Una residente, affacciatasi alla finestra, ha invitato il gruppo ad abbassare il volume della voce. In risposta, uno dei giovani avrebbe rivolto un insulto alla donna, che ha scelto di non replicare per evitare ulteriori tensioni.

Una volta rincasato, il marito della donna è stato informato dell’accaduto. L’uomo, residente a Sermide, ha deciso di recarsi in piazza per affrontare i ragazzi. Sul posto ne ha trovati solo due, poiché l’autore dell’insulto si era nel frattempo allontanato. Nel tentativo di ottenere informazioni sull’identità del giovane coinvolto, l’anziano è stato colpito con un pugno al volto da uno dei presenti.

L’uomo si è recato al Pronto Soccorso, dove gli è stata diagnosticata la frattura dello zigomo con una prognosi di 31 giorni. Nei giorni successivi, ha sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Sermide.

Le indagini, supportate dalle immagini della videosorveglianza comunale, hanno permesso di identificare il presunto aggressore: un 19enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi. Su proposta dei Carabinieri, la Questura di Mantova ha emesso un Avviso Orale nei confronti del giovane, notificato nei giorni scorsi.