MARMIROLO – In continuità con le iniziative degli anni precedenti, Auser La Torre di Marmirolo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Quercia onlus e l’Amministrazione Comunale, promuove un incontro dedicato all’invecchiamento attivo. L’appuntamento, dal titolo “Come possiamo aver cura del nostro invecchiare? Come possiamo occuparci del benessere psico-fisico di chi sta invecchiando vicino a noi?”, si terrà mercoledì 23 aprile alle ore 16 nella sede Auser in via Celsino a Marmirolo.
La dottoressa Marica Vaona, psicoterapeuta esperta nel settore, guiderà l’approfondimento attraverso strumenti, riflessioni e spunti di discussione.
Barbara Franceschetti, responsabile allo sviluppo della Cooperativa Sociale La Quercia onlus, sottolinea l’importanza della collaborazione: “Siamo lieti di continuare a lavorare con Auser La Torre e il Comune di Marmirolo sul tema dell’invecchiamento attivo. Crediamo fermamente nel valore della co-progettazione territoriale di percorsi dedicati agli over 65, una fascia d’età che rappresenta una risorsa preziosa per le comunità, sia in termini di competenze che di tempo da dedicare al bene comune. È nostro dovere offrire loro un supporto mirato in questa fase della vita”.
Jessica Alberti, Assessore al Welfare del Comune di Marmirolo, aggiunge: “Ringraziamo la Cooperativa La Quercia per la proficua collaborazione pluriennale con il Comune e Auser nel sostegno agli over 65. L’invecchiamento della popolazione è un dato di fatto, e per questo è fondamentale promuovere un invecchiamento attivo e positivo, con proposte stimolanti che favoriscano il benessere psico-fisico e la prevenzione”.