MANTOVA – Anche quest’anno riparte il collegamento tra Mantova e Ferrara di Monte Baldo: il servizio sarà attivo tutte le domeniche d’estate dal 15 giugno e fino al 7 settembre 2025 quando un bus partirà da Mantova della linea 36 permetterà di raggiungere in modo comodo, veloce e conveniente il monte più noto a ridosso del ago di Garda.
Confermato il capolinea di partenza da Mantova presso la fermata MANTOVA FS in Piazza Don Leoni, con partenza alle ore 7.30 in direzione di Ferrara di Monte Baldo, arrivo alle
ore 9.08.
La linea effettua fermate anche in Viale Pitentino, poi a Cittadella, Ponte Rosso, Sant’Antonio, Bancole, S.Lucia, Roverbella, Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Caprino Veronese, Pazzon e Spiazzi di Monte Baldo.
La corsa di ritorno partirà da Ferrara di Monte Baldo alle ore 17.40 e arriverà a Mantova alle ore 19.20.
Spiazzi e Ferrara di Monte Baldo offrono al visitatore diversi itinerari escursionistici per passare una giornata immersi nella natura e ammirare la flora tipica di questa zona prealpina, o semplicemente rilassarsi nella quiete della montagna. È inoltre possibile visitare il particolarissimo Santuario della Madonna della Corona, ricco di pregevoli testimonianze artistiche e unico perché annidato sulle rocce a strapiombo sulla Val d’Adige.
BIGLIETTI
Per viaggiare sulla linea 36 è necessario munirsi di biglietto interurbano APAM al prezzo di 7,40€. Il biglietto è acquistabile presso l’APAM Infopoint di Piazza Cavallotti e i punti vendita
INFORMAZIONI
Apam: 0376 230339 – customer.care@apam.it – http://www.apam.it
Facebook: www.facebook.com/apam.mn Twitter:@apam_mn – Whatsapp: 348 2317678