Con il motociclo tampona un’auto e finisce contro un camion: 21enne vivo per miracolo trasportato al Poma

GOITO – Con il suo ciclomotore ha tamponato l’auto che aveva davanti, una Mazda guidata da un uomo di Marmirolo, che stava rallentando a causa del traffico e di altri veicoli che dovevano girare. L’impatto ha fatto sì che il centauro, un 21enne residente in città, finisse sull’altro lato della carreggiata, dove stava sopraggiungendo un camion da 12 tonnellate di carico – appena uscito dalla concessionaria – condotto da un uomo di Guidizzolo che ha urtato la moto prendendo soltanto uno spigolo. Fortunatamente dunque non l’ha centrata in pieno altrimenti le conseguenze per il giovane sarebbero state ben peggiori.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17.30 a Goito, sulla Goitese, all’altezza degli incroci con le vie Turati e Tazzoli e soltanto il caso o la fortuna hanno fatto sì che il giovane, che viaggiava in direzione da Brescia verso Mantova, non non venisse investito dall’autoarticolato che sopraggiungeva in direzione opposta. Sul posto sono accorse l’auto medica proveniente da Mantova e un’ambulanza della Croce Verde che ha trasportato il giovane, che presentava diversi traumi dovuti alla caduta, all’ospedale “Carlo Poma” in codice giallo.

Sul posto per i rilievi la Polizia Locale Intercomunale, che ha anche dovuto gestire la situazione del traffico lungo la Goitese dove, come si può immaginare, si sono subito formate lunghissime code in entrambi i sensi di marcia fino al tardissimo pomeriggio.