Con la Cantina di Quistello vino, arte e poesia si sposano nel segno della solidarietà

QUISTELLO  – Il vino che sposa l’arte e la poesia per un importante progetto di solidarietà. E’ “La ricerca dell’Infinito” che ha visto protagonisti la Cantina sociale di Quistello e due talentuosi artisti, Francesca Bice Ghidini e Alessandro Rinaldoni.
“La ricerca dell’Infinito” è infatti l’etichetta di uno dei vini della Cantina, un lambrusco 100% Grappello Ruberti, ma è anche il titolo di un libro di poesie che ha visto impegnata Francesca Bice Ghidini sia come poetessa che come artista e che ha segnato la nascita di una preziosa collaborazione artistica con Alessandro Rinaldoni.
L’immagine della copertina del libro è la stessa che compare sul vino prodotto in sole mille bottiglie numerate. Il ricavato della vendita di queste e del libro è stato consegnato giovedì scorso alla Cooperativa sociale Il Ponte che si occupa di inclusione sociale per persone disabili o socialmente svantaggiate.
Nella sede della della Cantina di Quistello il presidente Luciano Bulgarelli ha consegnato l’assegno con il ricavato della vendita della bottiglie e alla presidente della Cooperativa Il Ponte Simonetta Bellintani e lo stesso ha fatto Francesca Bice Ghidini con quanto si è ricavato dalla vendita del libro.
E proprio domani mattina per l’etichetta La Ricerca dell’Infinito arriva un importante riconoscimento: sarà infatti protagonista della trasmissione L’ingrediente perfetto condotta da Maria Grazia Cucinotta su La7.
Una bellissima iniziativa dunque, non resta che festeggiarla con un brindisi all’arte e alla solidarietà!!!!

Vedi tutti i dettagli nel video servizio con le interviste al presidente della Cantina Sociale di Quistello Luciano Bulgarelli e alla presidente della Cooperativa Sociale Il Ponte Simonetta Bellintani