Con un divieto di dimora pendente prova per tre volte a sfuggire agli agenti: 24enne denunciato

MANTOVA – Ha provato per due volte a sfuggire agli agenti della polizia locale di Mantova che, dopo averlo notato mentre eseguiva movimenti sospetti, avevano provato a identificarlo. Al terzo tentativo, però, all’uomo – un 24enne nordafricano senza fissa dimora – è andata male, perché è stato fermato dopo aver tentato di opporre resistenza. Sul giovane, denunciato per resistenza e rifiuto di generalità, pendeva un provvedimento di rintraccio per l’esecuzione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Mantova per un precedente grave reato: violenza sessuale.

I fatti sono avvenuti sabato mattina. Due agenti della polizia locale in servizio hanno notato all’interno dei Giardini Nuvolari un uomo, in seguito rivelatosi un 24enne nordafricano senza fissa dimora, che si stava aggirando nella zona con fare sospetto. Alla vista degli agenti, intenzionati a identificarlo, si dava a una precipitosa fuga a bordo della bicicletta, facendo perdere rapidamente le proprie tracce.

Gli agenti non si sono dati per vinti e infatti, dopo una ventina di minuti, lo hanno rintracciato in piazza dei Mille, con il solito fare sospetto. Anche in questo caso l’uomo si è dato alla fuga, questa volta a piedi: la rapidità della reazione gli ha permesso di sfuggire al controllo.

Sempre più convinti che l’uomo avesse qualcosa da nascondere, gli agenti hanno chiesto l’ausilio di un’altra pattuglia in supporto per le ricerche. L’uomo è stato così stanato in piazza Polveriera, questa volta raggiunto e bloccato dalla pattuglia, non senza fatica, anche perché il 24enne ha opposto resistenza e non ha voluto fornire le generalità, tant’è che gli agenti si sono visti costretti ad ammanettarlo.

Condotto al Comando, gli agenti, dopo le dovute verifiche, hanno accertato che a suo carico pendeva un provvedimento di rintraccio per l’esecuzione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Mantova, per un precedente grave reato (violenza sessuale). Informato il Magistrato di turno, l’uomo è stato denunciato per resistenza e rifiuto di generalità. Inoltre, gli agenti hanno eseguito la notifica della misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Mantova.