Confartigianato soddisfatta sugli sviluppi per i lavori del ponte di San Benedetto Po

Confartigianato soddisfatta sugli sviluppi per i lavori del ponte di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO «Alla fine dell’anno abbiamo avuto un incontro con il presidente della Provincia Beniamino Morselli, insieme al presidente della sezione locale di Confcommercio Dino Barbi  – dice il presidente Lorenzo Capelli -. Nell’occasione ci aveva illustrato la volontà di realizzare una passerella per mezzi leggeri che eviti lo stop totale al traffico durante la fase finale dei lavori. Ora grazie ai sindaci del territorio, al consigliere regionale Alessandra Cappellari, delegata alla ricostruzione post sisma, alla Regione e alla Provincia abbiamo anche la conferma dei finanziamenti necessari. Auspichiamo che si confermi anche in futuro  un proficuo lavoro di squadra per mantenere un occhio vigile sullo svolgimento dei lavori la cui conclusione potrebbe comportare ulteriori decisioni condivise”.
Il plauso ai Sindaci del cratere del sisma è dovuto alla conferma della decisone di devolvere integralmente i rimborsi dei danni da sisma 2012 alla ricostruzione del ponte così da consentire la realizzazione degli interventi antisismici al 100%.
Il 2021 sarà un anno decisivo per il rilancio dell’economia locale, e non solo,  e occorre pensare a una Zona logistica speciale e a una zona franca doganale. Confartigianato Imprese Mantova ha sottoposto all’attenzione di tutti gli interlocutori la necessità di queste importanti infrastrutture per il territorio.
“Se si vuole credere fino in fondo a questo progetto quest’anno  si renderanno necessari cospicui investimenti  decisivi per continuare a supportare le aziende e per fare in modo che vengano facilitate dalla creazione di infrastrutture degne del nostro territorio” conclude Capelli.