MANTOVA – La campagna di comunicazione per diffondere capillarmente la conoscenza delle varie modalità per raggiungere il centro con facilità è un altro passo avanti verso il potenziamento della vivibilità della nostra città. Si tratta di una proposta su cui Confesercenti insisteva da tempo, insieme al potenziamento dei bus navetta e al sistema di cartelloni digitali con l’indicazione dei parcheggi disponibili: proposte accolte dal Comune, che ringraziamo. C’è ancora molto da fare. Siamo convinti che l’intermodalità sia fondamentale per disegnare la città del futuro, così come lo sono le infrastrutture efficienti. Ci auguriamo, quindi, di vedere presto realizzate anche le altre misure richieste che, dal nostro punto di vista, sono necessarie a definire una visione globale su mobilità e sosta. Fondamentale a questo scopo, come abbiamo segnalato, è procedere anche a ripensare il sistema della sosta nel suo complesso e a definire un programma chiaro con date e relative tempistiche di attuazione per gli interventi sulla mobilità (come i nuovi parcheggi) e le manifestazioni in calendario nei prossimi anni.
“Mantova è sotto tutti gli aspetti una meta straordinaria – ha sottolineato Buvoli – capace di attrarre, stupire e conquistare un pubblico molto differenziato, dal Festivaletteratura ai concerti, dalle grandi mostre alle notti bianche e agli eventi enogastronomici. Tuttavia l’intento di questa campagna è proporre la città come una meta valida tutti i giorni, non solo in occasione di grandi manifestazioni. Per passeggiare, godere di un tramonto mozzafiato, fare shopping, insomma una città godibile sotto tuti gli aspetti”.