MANTOVA – Proseguono i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mantova, nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi. L’attività, svolta in collaborazione con la Guardia di Finanza, ha avuto come obiettivo la sicurezza delle aree urbane e il contrasto a ogni forma di illegalità, con l’intento di accrescere la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Il servizio si è concentrato in particolare tra i giardini Nuvolari, l’area commerciale Esselunga, la galleria Ferri e Corso della Libertà, oltre alle zone dei capolinea dei mezzi pubblici APAM.
Nel corso dell’operazione sono state controllate complessivamente 58 persone.
Un 32enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per non aver richiesto il rilascio del permesso di soggiorno. Un 28enne residente a San Paolo (Brescia), pregiudicato e già sottoposto ad avviso orale, è stato trovato in possesso di una patente di guida italiana intestata ad altra persona ma recante la sua fotografia. Il documento è stato sequestrato e l’uomo denunciato per falsità materiale commessa da privato.
Sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova, un 35enne ghanese, trovato con 0,48 grammi di cocaina; un 19enne di Porto Mantovano, trovato con 0,61 grammi di hashish; un 20enne residente a Castelbelforte, trovato con 1,18 grammi di hashish. È stata inoltre comminata una sanzione a un 19enne tunisino, per violazione della misura del divieto di dimora nella provincia di Mantova emessa dal Tribunale.














