CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Una persona denunciata perché stava guidando in stato di ebbrezza, altre due sanzionate per gravi violazioni al codice della strada. E’ il risultato dell’ampia attività di controlli straordinari del territorio finalizzata alla prevenzione e alla sicurezza stradale messa in atto lo scorso 27 settembre dai carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere.
18 i militari impegnati, 68 i veicoli controllati e 100 le persone identificate. Gli uomini del Comando di via Torquato Tasso, al fine di assicurare ininterrottamente, giorno e notte, la sicurezza sulle principali arterie viarie dell’Alto Mantovano, hanno provveduto a deferire un automobilista per guida in stato d’ebrezza alcolica e a sanzionare, per la commissione di gravi violazioni al codice della strada, altri due indisciplinati conducenti che potenzialmente, con la loro condotta, avrebbero potuto mettere a repentaglio l’incolumità di terzi e ignari utenti della strada.
L’Arma dei carabinieri ricorda di allacciare sempre le cinture di sicurezza e invita tutti gli utenti della strada a guidare con prudenza, al fine di salvaguardare la propria e l’altrui incolumità.