Costani: “l’ambiente è interconnesso a tutte le tematiche. Si alle infrastrutture che servono ma no al consumo inutile di suolo”

MANTOVA – L’ambiente è da sempre il suo cavallo di battaglia vista la sua esperienza e il suo impegno ultraventennali e proprio sull’ambiente si concentra prioritariamente l’azione della candidata sindaco a Mantova Gloria Costani, convinta tra l’altro che la questione ambientale è interconnessa a 360 gradi con quasi tutte le altre. E proprio sul fronte ambientale propone alcuni provvedimenti concreti

Intervista a Gloria Costani, candidata sindaco SAF e M5S

Gloria Costani spiega che la sua lista non dice a priori no a tutto perchè ci sono delle azioni buone portate avanti negli ultimi anni da salvare come le ciclabili che però vanno interconnesse per favorire un nuovo modo di muoversi che parta dalle bici ma che coinvolga anche i mezzi pubblici, ad esempio mettendo gratuite le corse degli autobus negli orari in cui questi di solito girano vuoti.
Il programma di Costani punta poi l’attenzione anche su tematiche che non sono di competenza diretta del Comune ma per ile quali la candidata è convinta che il Comune potrebbe fare molto come la salute con il Covid “che ha portato in luce tutto il disastro di come è stata ridotta la sanità territoriale. Tuttavia una spinta del Comune per creare ad esempio delle Case della Salute o dei luoghi aggregativi periferici che offrano dei servizi potrebbe essere molto importante”.
Ma la pandemia ha messo in ginocchio anche tante attività, ad iniziare da quelle commerciali. Cosa propone dunque Gloria Costani?

Intervista a Gloria Costani, candidata sindaco SAF e M5S