MANTOVA – Dal 23 al 25 Ottobre, sette influencer italiani partiranno alla scoperta di Mantova e dei suoi dintorni. L’iniziativa è realizzata dalla Camera di commercio di Mantova e Unioncamere, in collaborazione con Explora, nell’ambito del Progetto del “Turismo digitale e attrattività 2019.
Gli influencer esploreranno il centro storico della città, in un itinerario che unirà arte, storia e cultura, così come gustose esperienze enogastronomiche e perle paesaggistiche. Oltre alla visita di Mantova, sono in programma anche una tappa a Sabbioneta e San Benedetto Po.
Gli influencer, tra mostre, cooking class, navigazione e visite guidate, coglieranno gli aspetti più caratteristici per raccontare la destinazione attraverso i propri canali social (in particolar modo Instagram) e promuovere così il territorio mettendone in luce le eccellenze.
Il programma prende il via mercoledì 23 ottobre, con l’arrivo dei partecipanti a Mantova che faranno un walking tour del centro storico, dei monumenti principali e delle mostre dedicate a Giulio Romano a palazzo Ducale e palazzo Te, seguito dalla navigazione dei laghi e dalla visita all’oasi naturale della Vallazza . Nei giorni seguenti il gruppo si sposterà a San Benedetto Po per la visita del Complesso Monastico Polironiano e della mostra di Giulio Romano e a Sabbioneta per un walking tour della città e dei suoi monumenti.