MANTOVA – Si sono allontanate per pochi minuti, il tempo di fare un tuffo in piscina per difendersi dall’afa opprimente. Quando sono tornate ai loro lettini, l’amara scoperta: lo zaino in cui avevano lasciato gli effetti personali era sparito.
Teatro del furto, avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 14 luglio, è l’area estiva della piscina Dugoni di Mantova, in quel momento piena di persone in cerca di refrigerio vista la giornata caratterizzata da un caldo da bollino rosso. Tra queste le due giovani donne, entrambe maggiorenni, che avevano occupato un paio di lettini e si stavano godendo una domenica di relax in piscina. Il furto è avvenuto in pochi istanti e, a quanto sembra, nessuno si è accorto dell’accaduto fino a quando le due donne non sono tornate e hanno lanciato l’allarme. Nello zaino c’erano i documenti di identità, le carte bancarie e gli effetti personali delle due vittime.
Sul posto è intervenuta una Volante della Questura di Mantova, che ha raccolto la denuncia e che si sta ora occupando delle indagini. La scorsa settimana, sempre alla Dugoni, era stato denunciato il furto di uno smartphone.