Di corsa nella terra del Risorgimento. Torna la Maratona della Battaglia

CURTATONE – Il Club Super Marathon Italia torna a Curtatone per l’organizzazione della seconda edizione della Maratona della Battaglia, la corsa podistica  nei territori del Risorgimento italiano. L’appuntamento è per domenica 12 maggio con due gare: la maratona classica competitiva di 42.195 km, la mezza maratona e la “Corri Curtatone corri”, una prova non competitiva di 9 km.

La Maratona della Battaglia inizia ad essere tra le più gettonate dei runner e punta ad entrare nella top ten delle maratone nazionali per numero di finisher (al momento è al 17° posto). La maratona di Curtatone ancora sotto a quelle di Milano, Firenze, Venezia e Roma, può essere già paragonata a quelle di Bologna, Palermo, Torino, Napoli.

Tra i possibili protagonisti dovrebbe esserci Alessio Grillini (Liferunner), capace di vincere la 8 ore di Fano con 102.475km. Lo scorso anno ad aggiudicarsi la Maratona di Curtatone fu il britannico Robert Britton in 2h31’24”. Tra le donne il primato andò a Natascia Pizza con un tempo di 3h17’21”. La mezza maratona andà ad Alessandro Zenga con il tempo di 1h12ì21” e a Lorenza Comini con il tempo di 1h35’21”.

La partenza è fissata al Boschetto alle ore 9.00. Il costo dell’iscrizione è di 50 euro per la Maratona e 25 per la mezza maratona. Iscrizioni aperte entro il 25 aprile. La consegna dei pacchi gara avverrà in orario continuato dalle 14.00 alle 19.00 di sabato 11 maggionel piazzale del centro sportivo di via Parri 20 a Curtatone e dalle 7.30 del giorno successivoin zona partenza.