“Discesa del Po”, domenica Viadana è la tappa finale dell’evento a carattere ambientale

VIADANA – La quattordicesima edizione della “Discesa del Po”, in programma sabato 7 e domenica 8 settembre, avrà come punto di arrivo Viadana. L’evento è organizzato dall’associazione Persona Ambiente, in collaborazione con la Polisportiva Amici del Po e Canottieri Eridanea di Casalmaggiore e si svolgerà nel tratto di fiume compreso tra San Daniele Po (Cr), Roccabianca (Pr), Dosolo e Guastalla (Re). L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio da 21 Comuni e da numerose associazioni sportive e ambientaliste.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere l’interesse e l’attenzione verso il fiume Po coinvolgendo i singoli cittadini e il mondo dello sport e della cultura, creando le basi per una crescita della responsabilità ambientale e la diffusione di buone prassi ecologiche in difesa del fiume e del territorio limitrofo.

L’arrivo è previsto domenica intorno alle ore 12.30 presso il Gruppo Canoe Viadana, in riva al fiume. Seguiranno il pranzo, l’intrattenimento musicale, ma anche pensieri e riflessioni sull’ambiente.

Alle ore 14 verrà consegnato il riconoscimento all’Uomo/Donna del Po che si è distinto/a per l’impegno nella salvaguardia e promozione dell’ambiente fluviale; inoltre verrà consegnato il premio alla miglior tesi di laurea a carattere ambientale sul fiume Po.

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 15 settembre.