Domenica a Parcobaleno torna cORTOcircuito, la festa della biodiversità

In foto: la passata edizione di cORTOcircuito a Parcobaleno

MANTOVA – Domenica 15 settembre dalle 10.00 alle 18.00 torna a Parcobaleno “cORTOcircuito”, la 3° edizione della festa della biodiversità alimentare mantovana.

Vendita di prodotti, presentazione delle associazioni e delle aziende che si occupano della salvaguardia e del rispristino della biodiversità, ma anche la prima esperienza mantovana di “scambio di semi”, laboratori didattici per i bambini, e momenti di approfondimento tenute da specialisti del settore. A fine giornata, al Cinema del Carbone, la proiezione del film “La fattoria dei nostri sogni,” alle ore 20.45: questi gli ingredienti della manifestazione.

Scopo dell’iniziativa

Fornire ai cittadini e ai consumatori la possibilità di approfondire le tematiche connesse alla biodiversità e alla sostenibilità in ambito alimentare per aumentare la consapevolezza verso tutte le fasi della produzione di ciboe creare una la connessione dei cittadini con i produttori locali e le associazioni che si occupano di queste tematiche nel mantovano. L’iniziativa si consoliderà nella sede di Parcobaleno, e vanta la collaborazione di diverse associazioni, tra cui l’Associazione Anticittà, il Consorzio agrituristico mantovano, Arci Mantova, e molti altri, ognuno con il suo bagaglio di esperienze nell’educazione alimentare ed ambientale.

Partecipano Il centro di Educazione Ambientale Parcobaleno e il Consorzio Agrituristico Mantovano e le aziende del Mercato Contadino.

Il programma completo della giornata su www.prodottoinfattoria.it