Domenica torna in città l’Half Marathon

MANTOVA – Domenica torna a Mantova  in grande stile la  27^ Mantova Half Marathon, corsa agonistica su strada.

Centrato il primo obiettivo: riportare in città l’evento di richiamo internazionale, ripartendo dalla grande promozione sviluppata nelle edizioni 2019 e 2021 che ha valorizzato la vocazione sportiva del territorio. Il tutto con la consueta e preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale.

Sarà una domenica di grande sport con la corsa su strada di 21,0975 km che si snoderà su un percorso interamente cittadino.

Il tracciato prevede sempre un doppio giro in città, fluido e divertente, attraverso i quartieri di Mantova ed alla scoperta delle bellezze storiche, culturali ed artistiche: il vero valore aggiunto della manifestazione.

L’appuntamento vedrà alla partenza (alle ore 9,00, dal ponte di San Giorgio-zona Sparafucile) centinaia di atleti, provenienti da diverse Regioni d’Italia.

All’arrivo, come di consueto, le premiazioni con prodotti tecnici degli assoluti e dei primi di categoria.

Proprio questa agonistica su strada rappresenta la grande volontà del Comune di Mantova, Quisport e UISP di essere nuovamente punto di riferimento dell’atletica leggera di alto livello.

Si ricorda che iscrizioni chiuderanno venerdì 30 settembre e prevedono agevolazioni per i gruppi e per favorire la partecipazione delle podiste.

La manifestazione è resa possibile dalla vicinanza di sponsor, partner tecnici e fornitori ufficiali, oltre che dalle centinaia di volontari e gruppi podistici mantovani direttamente impegnati per rendere unica l’esperienza di correrà nel  nostro territorio.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.mantovahalfmarathon.it – info@mantovahalfmarathon.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here