Dosolo, al via i lavori di riqualificazione del Cinema Teatro Italia

Foto da circologulliver.it

DOSOLO – Sono in partenza i lavori di ristrutturazione del Cinema Italia di Dosolo. Grazie a un contributo regionale ottenuto attraverso il bando “Adeguamento Sale Spettacolo”, il Comune ha potuto avviare un progetto del valore complessivo di un milione di euro, finanziato al 99% con risorse a fondo perduto. L’obiettivo è restituire alla cittadinanza una struttura moderna, efficiente e pienamente accessibile.

I lavori, che avranno una durata di circa un anno, prevedono una riqualificazione complessiva dell’edificio di via Cerati, comprendente interventi di restauro e adeguamento strutturale e impiantistico, il miglioramento delle prestazioni energetiche e acustiche e la realizzazione di nuovi spazi di servizio e di accessibilità. Sarà inoltre aumentata la capienza, che arriverà a 120 posti a sedere. Al momento la sala è stata svuotata dei materiali e le suppellettili spostate.

Durante il periodo di chiusura del cinema, le attività cinematografiche saranno ospitate presso il Teatro Sociale di Villastrada, grazie alla collaborazione con il Circolo Culturale Gulliver. In questo modo sarà garantita la continuità delle proiezioni e delle iniziative culturali che da sempre animano la vita del territorio.

L’amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento al Circolo Gulliver per la disponibilità e l’impegno nel mantenere viva la proposta culturale di Dosolo anche durante il periodo dei lavori.