Dosolo, TNet e Comune presentano ai cittadini la nuova rete in fibra ottica

Dosolo, TNet e Comune presentano ai cittadini la nuova rete in fibra ottica

DOSOLO  – Il sindaco di Dosolo, Pietro Bortolotti, e l’operatore di telecomunicazioni mantovano TNet Servizi invitano imprese e cittadini a un incontro informativo sul piano di cablaggio del territorio che nei mesi scorsi ha interessato da vicino il capoluogo e le due frazioni di Villastrada e Correggioverde:  l’appuntamento è per oggi mercoledì 30 marzo alle 21 al cinema comunale di Via Cerati, 9.

Ad oggi TNet è l’unico operatore ad aver acceso il locale PCN in modalità passiva con propri apparati di alta qualità, rendendo internet disponibile per tutti, su misura e in modo stabile. I primi collegamenti alla nuova rete in pura fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra ottica fin dentro gli edifici) risalgono al mese di gennaio; il servizio offerto garantisce una velocità di navigazione sul web fino a 1 Gbit/s, rendendo pienamente accessibili smart working, didattica a distanza, gaming a bassissima latenza e streaming ad alta risoluzione.

L’incontro odierno servirà per fare il punto sulla posa dell’infrastruttura in fibra ottica e scoprire insieme allo staff di TNet quali sono le opportunità di allaccio alla fibra ottica per famiglie e imprese e piccole realtà professionali del territorio. Obbligatori Green Pass e mascherina FFP2. Per informazioni è possibile contattare il numero diretto 0376 167 24 14 oppure inviare una mail all’indirizzo commerciale@tnetservizi.it