MANTOVA – Nella giornata di ieri si è tenuta, sul sagrato della chiesa del Gradaro, la cerimonia di benedizione di due nuove ambulanze della Croce Verde Mantova. I mezzi, che entreranno in servizio nei prossimi giorni, sono stati presentati al termine della Santa Messa celebrata da don Andrea Ferraroni, che ha impartito la benedizione.
Alla cerimonia ha preso parte un’ampia rappresentanza di volontari e dipendenti dell’associazione, oltre ai membri del consiglio di amministrazione. Presente anche Giuliana Savioli, moglie del dottor Antonio Savioli, storico primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Carlo Poma, a cui sono dedicate le due nuove ambulanze.
Il professor Savioli, figura molto stimata nella comunità medica mantovana, è stato un punto di riferimento per la Croce Verde fin dai suoi primi anni di attività. Medico e formatore, ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo della preparazione sanitaria del personale volontario.
Durante l’intervento conclusivo, il Presidente dell’Associazione Mario Merelli ha ringraziato la signora Savioli per il contributo offerto, grazie al quale è stato possibile acquistare materiali, attrezzature e i due nuovi mezzi.
“Un sentito grazie per questo gesto di fiducia e vicinanza che onora la memoria del professor Savioli e rafforza il nostro impegno verso la comunità mantovana”, ha dichiarato Merelli, visibilmente commosso.