CURTATONE – E’ ampio il sostegno alla candidatura di Elena Molinari a sindaco di Curtatone con la lista civica, AdessoSì, sostenuta da Partito Democratico, Italia Viva, Psi e dai gruppi civici Curtatone 2.0-20 e Obiettivo Comune. Lo si legge in un comunicato dell’ufficio stampa della candidata che continua spiegando: “la lista, il simbolo e i candidati, dopo aver depositato oggi tutta la documentazione presso gli uffici comunali, saranno presentati ufficialmente domani alla stampa durante un evento in cui interverranno, a sostegno di Elena Molinari, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, la consigliera regionale PD Antonella Forattini, il segretario provinciale PD Marco Marcheselli, la coordinatrice provinciale di Italia Viva Francesca Zaltieri, il segretario provinciale PSI Michele Chiodarelli e Alberto Grandi, rappresentante di Azione Mantova”.
“Questo ampio sostegno ci rende orgogliosi. – afferma Molinari – Significa che stiamo costruendo un progetto solido, che rappresenta una vera alternativa al centrodestra. Tra gli obiettivi della nostra lista c’è anche quello di aumentare la collaborazione con gli altri enti, con il Comune di Mantova prima di tutto, e questo rappresenta il primo passo”.
Intanto, oggi, sono stati depositati ufficialmente la lista composta da 16 candidati, con un’ampia rappresentanza femminile, il programma e il simbolo con cui AdessoSì correrà alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre.
“E’ un progetto partecipato, un programma frutto di un lavoro condiviso in cui decine di persone hanno dato il loro contributo”, spiega Elena Molinari.
Il programma dà ampio spazio ai servizi sociali e sanitari sul territorio e ai temi ambientali, dalla rigenerazione urbana per il recupero delle aree degradate all’efficienza energetica degli edifici pubblici, fino al rafforzamento della rete ciclabile
Elena Molinari, 53 anni, architetto, è specializzata in pianificazione territoriale e lavora per la Provincia di Mantova. Accanto a lei ci sarà una squadra variegata per età e competenze, composta da professionisti, giovani, studenti, pensionati e rappresentanti del mondo dello sport e del volontariato.