Elezioni, Andrea Dara recordman di preferenze tra i parlamentari e gli amministratori regionali della Lega di tutta Italia

Chiude l'azienda di famiglia di Andrea Dara.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Andrea Dara con le 446 preferenze conquistate è risultato il più votato in Italia tra tutti i deputati, i senatori, gli assessori e i consiglieri regionali della Lega che si sono candidati alle elezioni del 12 giugno. Dara ha conquistato più voti in valore assoluto, quindi indipendentemente dal numero di residenti del Comune dove si è votato. Ha infatti superato di gran lunga parlamentari e amministratori regionali del Carroccio che si sono candidati in città ben più popolose di Castiglione, compresi i capoluoghi di provincia.
E grazie anche ai voti conquistati dal deputato e fino a qualche giorno fa vicesindaco di Castiglione, la Lega ha tenuto nella città aloisiana, al contrario di quanto accaduto nella stragrande maggioranza dei Comuni chiamati al voto. Ha ottenuto infatti il 17,37% dei consensi (nel 2017 era al 21,51%) con 1.326 voti, di cui quindi il 34,7% sono andati a Dara.