Emozioni su quattro ruote: la magia del Natale si accende alla Casa del Sole

CURTATONE – È un appuntamento che si rinnova da decenni, un momento di gioia e condivisione che segna l’inizio delle festività natalizie per i bambini e i ragazzi della Casa del Sole di San Silvestro. Anche quest’anno, i rappresentanti di Ufi Filters, capitanati dal Giorgio Girondi, hanno fatto visita alla struttura per portare alla vigilia della festa di santa Lucia un augurio speciale, ricco di calore umano e di sorprese.
La collaborazione tra Ufi Filters e la Casa del Sole è una testimonianza di come un’azienda possa contribuire attivamente alla comunità, creando legami solidi e duraturi. La visita di Girondi e del suo team non è solo un gesto simbolico, ma rappresenta anni di impegno e sostegno a favore di un’opera così importante.
Ciliegina sulla torta della visita è stata la presenza delle splendide Ferrari, gentilmente messe a disposizione dal club Ferraristi Mantovani. Inoltre due esemplari provenienti direttamente da Maranello hanno fatto il loro ingresso, attirando l’attenzione e l’ammirazione di tutti i presenti. I piloti, veri appassionati di motori e con un cuore grande, hanno regalato ai bambini l’emozione di un giro sulle loro auto da corsa. Un’esperienza che ha lasciato a bocca aperta i ragazzi, molti dei quali sognano di diventare piloti un giorno. I sorrisi e l’entusiasmo che si respiravano nell’aria erano palpabili, trasformando la Casa del Sole in un vero e proprio parco giochi motoristico.
Dopo le corse emozionanti, i dipendenti di Ufi Filters hanno distribuito doni natalizi a tutti i presenti, un gesto che ha reso l’atmosfera ancora più calorosa e festosa.
Al termine della visita, Girondi, la sua equipe e i rappresentanti del Cavallino Rampante, hanno avuto l’opportunità di visitare il nuovo Centro per Adulti della Casa del Sole. Questa struttura, un vero gioiello di architettura e tecnologia, è stata completata lo scorso giugno ed è già diventata una “casa” per molti. È stata progettata e attrezzata secondo le esigenze degli ospiti, con macchinari all’avanguardia e spazi pensati per garantire il massimo comfort e benessere. La generosità di Ufi Filters e di altre realtà virtuose del territorio ha reso possibile questo progetto, testimonianza di un impegno collettivo verso il bene comune.