Ferragosto in piscina tra tornei, giochi, musica e divertimento

MANTOVA/PROVINCIA – Piscine prese d’assalto nella giornata di Ferragosto, complice il bel tempo e le temperature nuovamente piuttosto elevate, in tanti hanno scelto un po di refrigerio nei parchi acquatici cittadini tra lezioni di acquafitness baby dance, intrattenimento per grandi e piccini, o semplicemente un bel bagno rinfrescante.

Alla Canottieri Mincio tante le iniziative messe in campo per far divertire grandi e piccini, dal torneo di padel, al quale hanno partecipato più di 40 giocatori, allo spettacolo di burattini per i più piccoli, rimasti incantati ad ascoltare le storie raccontate, fino al arrivare ai tornei di carte, quando, in contemporanea sotto il portico si poteva vedere giocare  spazzinone, il bridge e il ramino. In piscina poi ha dato spettacolo il torneo di water polo (pallanuoto) altra tradizione di Ferragosto rispettata con 4 squadre in vasca.

All’Oasi Boschetto un ferragosto all’insegna delle partite con il Torneo Sociale di calcio annate 2013/2014, e con quello di bocce. Non è mancata la buona musica che ha visto dj set per tutta la giornata ma anche padel, burraco.  Per i più piccoli poi, come da tradizione è stata allestita un area giochi con gonfiabili, pesca e zucchero filato. Una giornata di festa che arriva da un lungo week end di ferragosto end ricco di eventi, già venerdì e sabato super presenze per l’intrattenimento musicale anni ’80 e ’90, i due live con i tributi a Sting e ai Police e la maxi paella realizzata da uno chef specializzato proprio in questo piatto.

Un ferragosto tranquillo, come da tradizione, quello trascorso alla San Lazzaro, da un paio d’anni, infatti, visto il pienone, si preferisce non organizzare altri eventi ma prediligere la tranquillità. Non sono mancate le tavolate e la buona musica che ha allietato questo 15 di agosto bollente. Una giornata semplice da trascorrere in compagnia al riparo dal caldo e dall’afa di questi giorni.