Festa di inizio estate della Polizia Locale; i ringraziamenti del sindaco e del comandante

MANTOVA – Nel cortile del Comando di viale Fiume si è svolta, nella sera di mercoledì 11 giugno, la “risottata” di inizio estate della Polizia Locale di Mantova che ha visto la presenza di quasi tutti gli agenti attualmente in servizio, ma anche di molti ormai in pensione.

Al momento conviviale hanno partecipato e portato un saluto il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore comunale Iacopo Rebecchi e il comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni che hanno ringraziato tutti gli agenti e il personale per l’inteso lavoro che svolgono quotidianamente.

“Negli anni sono aumentati i vostri servizi e le vostre attività sul territorio – ha detto Palazzi –, siete un punto di riferimento per i cittadini, e per questo vi ringrazio per l’importante lavoro che svolgete ogni giorno per la sicurezza e il bene della città”.

Il sindaco ha ricordato anche l’istituzione della nuova unità cinofila per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, unica sul territorio mantovano, e ha fatto sapere che dal 2026 l’organico di viale Fiume potrebbe aumentare di due agenti. Attualmente il personale della Polizia Locale di Mantova è composto da 69 unità.

Un sentito ringraziamento per la serata di festa è andato anche agli amici “risottai” che hanno preparato la cena, Carlo Bellati, Walter Zane, Gaetano Cavicchini, Gianni Malavasi e Giovanni Bernini e all’Azienda agricola Lorenzini di Sermide che ha offerto i meloni. La cena è stata a base di risotto con fagioli, salumi, melone, oltre ai dolci preparati da alcuni agenti della Polizia Locale.

Al momento conviviale ha preso parte anche il presidente del Consiglio comunale Massimo Allegretti che ha portato un saluto ai presenti. L’ultima risottata estiva presso il Comando di viale Fiume risaliva al 2019, dopo il covid non era stata più organizzata.