Forza Italia, sabato confronto su programma e lista per le comunali a Mantova

MANTOVA – Nuovo incontro di Forza Italia sabato prossimo in vista delle elezioni comunali. “Un programma per Mantova 2020-2025” recita il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 15 nella sede del partito in via Calvi 99.
Temi dell’incontro: – Comunicazione per futuro congresso cittadino;  – Comunicazioni e disponibilità per candidature lista Consiglio Comunale; – Discussione, osservazioni e integrazioni alle proposte di programma elettorale  Mantova 2020.
Un altro momento di confronto dunque dei forzisti in vista dell’appuntamento elettorale del capoluogo in attesa che lo stesso partito sciolga la riserva sulla candidatura di Stefano Rossi, già sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e dalla civica Rossi sindaco Mantova ideale.
Al momento sembra che nel partito convivano ancora le due anime: quella che vorrebbe la candidatura unitaria, puntando quindi su Rossi, ritenendo che l’elettorato non capirebbe a questo punto la scelta di una corsa in solitaria, e quella invece che opterebbe per quest’ultima ipotesi non condividendo la candidatura di Rossi e i modi con cui la Lega l’ha ufficializzata.
A detta di molti parrebbe però che la prima strada sia quella più battuta e che alla fine anche Forza Italia arriverà a sostenere Rossi. Una decisione che potrebbe arrivare già entro gennaio. Determinanti saranno i confronti sui programmi tra il partito e lo stesso candidato.