GAMBARA – Tre mezzi agricoli soni stati rubati nel giro di poche ore sul confine tra le province di Brescia e Mantova, facendo riemergere il timore della banda dei trattori. Due notti fa, riporta l’edizione odierna de La Voce di Mantova, l’azienda agricola “Fratelli Caldera” di Cascina Vernico, situata nella zona di Corvione a Gambara (Brescia) è stata presa di mira dai ladri.
I malviventi hanno sottratto tre trattori New Holland, provocando un danno economico superiore ai 200mila euro. I mezzi rubati – un T6 180, un T6070 e un T5060 – erano custoditi in un capannone dell’azienda. Secondo quanto riferito da uno dei titolari, i ladri si sono diretti verso la zona mantovana, un percorso frequentemente utilizzato da bande specializzate in furti su commissione.
A conferma dell’attività di queste bande il mese scorso a Moglia i carabinieri avevano intercettato un camion con due trattori rubati a bordo. I mezzi, privi di targa, erano visibilmente usati e il conducente, un 39enne rumeno residente in Romania, è stato denunciato per ricettazione dopo gli accertamenti. I trattori erano stati rubati il giorno prima in alcune aziende agricole della provincia di Cuneo.