VILLA SAVIOLA (MOTTEGGIANA) – E’ indetta, per venerdi 4 Aprile, alle ore 19, all’oratorio di Villa Saviola, una assemblea pubblica. Tema della discussione sarà la situazione dell’attività del medico di famiglia Daniele Mattace Raso. Il sindaco Massimo Bonesi ha richiesto la massima attenzione e partecipazione.
Dopo la cessazione dell’attività il 29 febbraio 2024 del dottor Fabrizio Locatelli, per alcuni mesi il Comune di Motteggiana è rimasto senza medico di base costringendo i suoi utenti a cambiare medico e paese non senza disagi soprattutto per le persone anziani non dotate di mezzi propri.
La successiva ricerca di Asst Mantova per sostituire il professionista che aveva cessato l’attività non era andata a buon fine. Il mese scorso per il pensionamento di un collega ha preso servizio a Gonzaga il dottore Mattace Raso che effettua ambulatorio anche a Villa Saviola.
“Ho indetto questa assemblea pubblica – ha detto il sindaco Bonesi – perché credo che il medico debba dire delle cose ai suoi assistiti. Presumo sia una questione di visite ed orari e di disponibilità sua personale tenendo presente che il dottor Mattace Raso, urologo che ha prestato servizio all’ospedale Cardarelli di Napoli, sta frequentando un corso a Bologna dove vive al momento mentre la sua famiglia abita ancora nella città partenopea. E’ alla ricerca di un posto da “titolare” per un incarico di continuità assistenziale il che significa che il dottor Mattace Raso potrebbe, il condizionale è d’obbligo, lasciare Gonzaga e Motteggiana”