MANTOVA – Si apre con un appuntamento di prestigio il calendario degli allenamenti congiunti della Gabbiano Farmamed Mantova. Sabato 13 settembre, alle ore 17, la squadra sarà ospite della Modena Volley presso il celebre PalaPanini, autentico tempio della pallavolo italiana. L’ingresso sarà libero per tutti gli appassionati.
«È un’opportunità nata nei giorni scorsi – ha commentato il direttore sportivo Nicola Artoni – che si aggiunge agli impegni già programmati. Ringraziamo Modena Volley per l’invito, che ci riempie d’orgoglio e ci permette di confrontarci con una delle protagoniste della prossima SuperLega, in uno dei palazzetti più iconici d’Italia».
Sul fronte sanitario, la squadra sarà quasi al completo: restano ai box, per precauzione, il centrale Toajari e lo schiacciatore Maiocchi, entrambi alle prese con una lieve distorsione alla caviglia. «Nulla di preoccupante – rassicura Artoni – i ragazzi stanno lavorando a parte, seguiti con attenzione dal nostro staff medico, e contiamo di riaverli in gruppo entro la prossima settimana».
Dopo il debutto con Modena, la Gabbiano Farmamed proseguirà con una serie di test match utili a rodare il gruppo in vista dell’inizio del campionato:
- Mercoledì 17 settembre – vs Trentino Volley (ore 19, a Trento)
- Sabato 20 settembre – vs Acqui Terme (ore 17.30, a Valenza)
- Mercoledì 24 settembre – vs Reggio Emilia (al PalaSguaitzer)
- 27-28 settembre – Torneo “Paolo Cois” a Cagliari, contro Cus Cagliari, Sarlux Sarroch e Domotek Reggio Calabria
- Domenica 5 ottobre – vs Reggio Emilia (ore 18, a Reggio)
- Domenica 12 ottobre – vs Acqui Terme (al PalaSguaitzer)
Il debutto ufficiale in Serie A3 Credem Banca è fissato per domenica 19 ottobre, alle ore 17, in casa contro la Stadium Mirandola















