Gazzuolo – Il Viceprefetto Angelo Araldi assume le funzioni di Commissario prefettizio

GAZZUOLO – In data odierna, il Viceprefetto Angelo Araldi ha ufficialmente assunto le funzioni di Commissario prefettizio del Comune di Gazzuolo, in seguito all’incarico conferitogli dal Prefetto della Provincia di Mantova, Roberto Bolognesi, con decreto datato 28 ottobre. Il Commissario eserciterà i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale, garantendo la piena operatività dell’Ente.

Araldi si è recato immediatamente presso il palazzo municipale, dove ha incontrato il personale comunale e impartito le prime direttive operative, con l’obiettivo di assicurare la continuità amministrativa e la regolare gestione delle attività istituzionali.

Nel corso della giornata, ha effettuato le verifiche amministrativo-contabili necessarie e ha programmato una serie di visite ispettive sul territorio comunale, previste nei prossimi giorni, per approfondire le situazioni più urgenti e indifferibili.

Riscontrando un clima di collaborazione e disponibilità da parte del personale, il Commissario ha esortato tutti a proseguire con rinnovato impegno le attività già avviate, ponendo particolare attenzione ai temi amministrativi più delicati e alle priorità operative.

A conclusione dell’incontro, il Viceprefetto Araldi ha rivolto a tutti i dipendenti comunali il saluto del Prefetto Roberto Bolognesi, accompagnato dai migliori auspici di buon lavoro, sottolineando l’importanza del contributo di ciascuno per il buon funzionamento dell’Ente e per il servizio alla cittadinanza.