MANTOVA – È una campagna elettorale strana che arriva dopo un periodo particolare”, sono le prime parole del Vice segretario federale della Lega Giancarlo Giorgietti giunto Mantova nella sede di Stefano Rossi per sostenere il candidato sindaco del centro destra alle comunali di Mantova
Accolto da un applauso Giorgetti ha dichiarato: “Si è riaperta la possibilità di discutere e di incontrare le persone e di fare politica come la Lega è abituata a farla: tra la gente”. Il risultato per Giorgietti è aperto.
“Qui a Mantova non è facile. La sfida è sovvertire il pronostico. C’è un’aria però contraria al Governo che gonfia le vele del Carroccio in tutte le regioni d’Italia”.
Il primo tema è sicuramente quello della sicurezza, anche se per il vice segretario il vero ambito di scontro sarà quello del lavoro. “La cultura dell’assistenza – dice – non tiene in considerazione se chi riceve i vari bonus li merita o meno”.
Quindi la questione dell’immigrazione con la difesa dell’operato di Matteo Salvini “che a breve si ritroverà a processo solo per aver difeso l’interesse nazionale e per aver fatto quello per cui milioni di italiani lo avevano votato”
Vedi nel video il passaggio di Giorgetti sull’immigrazione