Giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre a Ostiglia incontro formativo pubblico

OSTIGLIA  – In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, giovedì 25 novembre, il Comune di Ostiglia propone un incontro informativo pubblico con la partecipazione dei Carabinieri di Ostiglia, dell’equipe del Consultorio, della dirigente del settore Welfare del Comune di Mantova.
Interverranno il Maresciallo  Domenico Sblendorio, comandante la Stazione dei Carabinieri di Ostiglia, sul tema “Fotografia del territorio ostigliese e primo approccio per la donna vittima di violenza”; Mariangela Remondini, dirigente settore Welfare, Servizi Sociali e Sport del Comune di Mantova, in merito a “Nuovo protocollo d’intesa della rete Interistituzionale Antiviolenza territoriale di Mantova, per la promozione di strategie condivise, finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne e dei loro figli”; relativamente a “La rete dei servizi territoriali per il contrasto alla violenza di genere: il ruolo del Consultorio Famigliare dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova” è previsto il contributo dell’Equipe Consultoriale di Ostiglia.
Contestualmente è allestita una mostra bibliografica tematica (da giovedì 25 novembre a giovedì 2 dicembre), nella sala della Biblioteca Comunale di Ostiglia, dove saranno disponibili la relativa bibliografia e un segnalibro.
L’evento del 25 si tiene nella Sala Consiliare di Palazzo Bonazzi alle ore,17.45, aperto a tutti. Ingresso con green pass.
Per informazioni: Biblioteca Comunale, 0386 – 300291, Ufficio Servizi Sociali, 0386 300241.