ASOLA – L’Amministrazione comunale commemora il 27 gennaio, Giornata della Memoria, con un incontro aperto a tutti gli iscritti alla Lubes Libera Università presso il Cinema San Carlo. L’appuntamento, in programma mercoledì 21 gennaio, si intitola “La topografia di Auschwitz” legata al film “La zona di interesse” e sarà condotto dallo storico Carlo Saletti. Per i non iscritti la conferenza ha un costo di 5 euro.
La stessa sera il Gruppo di lettura “Metti una sera un libro” discuterà del volume “Il Pane perduto” di Edith Bruke. L’incontro è aperto a tutti e ci sono copie disponibili in biblioteca. Il Cinema San Carlo, inoltre, programmerà in data 24, 25 e 26 gennaio alle ore 21.15 il film “Norimberga”. Il costo del biglietto intero è di 7 euro e il ridotto 6 euro. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito programmazione www.cinemasancarlo.it.
Il 6 febbraio la Stagione teatrale propone lo spettacolo “Kabaret dei genocidi”, un viaggio nel XIX secolo attraverso le sue pagine più buie. Cinque protagonisti, cinque “piccole” storie di uomini e donne che hanno affrontato la Storia con S maiuscola. Occasione per un momento di pausa emotiva e riflessione all’interno della stagione teatrale per la celebrazione della Giornata della Memoria e del Giorno del Ricordo.















