“Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, de Marchi: “chiesto al sindaco di Mantova di istituire i festeggiamenti”

MANTOVA – Il consigliere comunale Luca de Marchi chiede al Sindaco l’istituzione dei festeggiamenti della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”. La data è oggi, il 3 dicembre appunto. La richiesta è stata inviata al Presidente del Consiglio, augurandosi che possa essere trattata e votata subito nel prossimo Consiglio Comunale utile.

Sostenere, valorizzare e incentivare l’inclusione delle persone disabili all’interno della società contrastando ogni forma di discriminazione – spiega de Marchi – è un tema che ci sta particolarmente a cuore ed è per questo che vogliamo impegnare , con questo documento, il Sindaco e la Giunta a promuovere, tramite l’apposita Commissione Consiliare per le Politiche Sociali, un incontro aperto alle Cooperative Sociali, alle Associazioni e ai tanti volontari che si occupano delle persone portatrici di disabilità che ha come scopo finale quello di concordare e definire una serie di eventi da realizzare nella Giornata del 3 Dicembre 2020 e per gli anni a seguire“.

“L’inclusione – prosegue la nota – deve essere sempre di più attuata. Servono spazi non solo per i disabili ma anche e soprattutto includendo tutti per non ghettizzare. La diversità è una risorsa non uno svantaggio”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here