L’auto finisce nel canale pieno d’acqua. Salva la coppia a bordo grazie all’intervento di un passante

L'auto finisce nel canale pieno d'acqua e si inabissa. Salva la coppia a bordo grazie all'intervento di un passante

ROVERBELLA – Poteva avere conseguenze ben più gravi la fuoriuscita di strada verificatasi questa mattina alle 11 a Roverbella sulla sp. 17 e terminata con l’auto, una Skoda, finita dentro a un canale ricolmo d’acqua, al punto che il mezzo si è per buona parte inabissato.
A bordo dell’auto c’era una coppia, marito e moglie, di origine egiziana lui di 44 e lei di 40 anni. I due viaggiavano in direzione Marengo quando, per cause in corso di accertamento, la loro auto è finita fuori strada finendo la sua corsa nel canale pieno d’acqua. Fortunatamente proprio in quel momento passava un’auto con un uomo al volante cha visto la scena e si è precipitato in soccorso dei due. Intanto ha anche chiamato i soccorsi.
Intanto all’interno dell’abitacolo l’uomo è riuscito a rompere un finestrino e ad uscire. A quel punto ha cercato di liberare la moglie e c’è riuscito, portandola poi in salvo, grazie all’aiuto rivelatosi fondamentale dell’uomo che si era fermato. Questi infatti, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto con sè una corda con la quale si sarebbe imbragato per raggiungere il canale. Da lì avrebbe poi gettato l’altra parte della corda ai due coniugi che sarebbero così riusciti a risalire.
Intanto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno trasportato i due al Pronto soccorso. Per loro solo ferite lievi.
La dinamica della fuoriuscita di strada è ora al vaglio del Corpo intercomunale di Polizia Locale intervenuto sul posto per i rilievi di legge. L’auto è poi stata recuperata da un carro attrezzi.