MANTOVA – Si celebra oggi la giornata nazionale dell’albero. Nei giardini di via Torelli a Mantova sorgeranno nuove piante. I bimbi delle scuole elementari Anna Frank e Don Primo Mazzolari hanno dato il loro contributo con la piantumazione, insieme ai tecnici Tea, del primo nuovo albero.
In tutto sono 14 le nuove piante: 5 tigli e 5 platini, oltre a 4 piantine donate dal Corpo Forestale dell’Arma dei Carabinieri che sta promuovendo in tutta Italia l’iniziativa del “bosco diffuso” che metterà in connessione le scuole di tutta la penisola. Inoltre, le scuole, se vorranno, potranno richiedere la piantumazione di una piantina molto particolare, che prende il nome di “albero di Falcone”. Un’azalea per la precisione, che si trovava davanti l’abitazione del giudice siciliano, assassinato dalla mafia. Un modo per portare legalità all’interno delle scuole.
Comincia a prendere forma quindi un nuovo parco, a pochi passi da quello che sarà il Nuovo parco Te, in un’area che dalla prossima primavera avrà un aspetto ben diverso da quello attuale