MARIANA MANTOVANA – Una fotografia dinanzi al palazzo del Parlamento con i suoi piccoli concittadini per il Sindaco Davide Ferrari con tanto di messaggio di ringraziamento per la bellissima esperienza trascorsa tutti insieme. E’ questa l’istantanea dopo che la classe quinta di Mariana Mantovana è stata protagonista di una visita istituzionale alla Camera dei Deputati accompagnata da maestre ed alcuni genitori e ne ha approfittato, poi, per godersi le bellezze della capitale.
Particolarmente significativa la visita a Montecitorio, dove i giovani alunni hanno avuto l’opportunità di assistere alla discussione in aula, vivendo da vicino il valore delle istituzioni e della partecipazione civica. “Un’esperienza che lascia nei ragazzi nuovi ricordi, conoscenze ed emozioni da custodire nel tempo”, ha commentato il primo cittadino del paese dell’Alto Mantovano.
La passeggiata romana, poi, è continuata attraversando luoghi simbolo della nostra storia e della nostra cultura: dalla basilica di Santa Maria Maggiore alla Fontana di Trevi, dalla splendida cornice di Trinità dei Monti fino a piazza Navona e Castel Sant’Angelo, per finire all’Altare della Patria ed al Colosseo.


















