Giunto rotto, chiusa per almeno tre settimane una carreggiata della Tangenziale Nord

MANTOVA – A causa della rottura di un giunto di dilatazione, la Tangenziale Nord di Mantova è tornata a essere teatro di disagi. Nella tarda mattinata di ieri, l’amministrazione provinciale ha disposto con urgenza la chiusura al traffico del tratto sopraelevato della carreggiata nord, nel segmento tra San Giorgio e Malpensata. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la sicurezza dei viaggiatori e permettere i lavori di ripristino.

Secondo le stime dell’Ufficio Lavori Pubblici della Provincia, le operazioni di riparazione potrebbero richiedere almeno tre settimane, con il tratto sopraelevato destinato a rimanere inaccessibile fino alla fine di gennaio. La carreggiata sud della tangenziale, invece, resterà regolarmente aperta al traffico, da Malpensata a San Giorgio.

Per chi deve percorrere la zona, sarà comunque possibile utilizzare la sottostante strada provinciale, anche se si prevede un notevole incremento del traffico, soprattutto nelle ore di punta. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e a pianificare eventuali percorsi alternativi.