GOITO – Il maltempo in arrivo sul Mantovano costringe la Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili a slittare di una settimana. Il grande evento in programma a Goito è stato infatti rimandato al 25, 26 e 27 ottobre, con la speranza che il meteo vada migliorando con il passare dei giorni.
Protagonisti della Fiera saranno il Grana Padano dei prati stabili e le sei latterie del territorio (Marmirolese, Goitese, San Pietro, Sociale Mantova, San Donato, Roverbella) che producono questa eccellenza 100% mantovana. Piazza Sordello di Goito ospiterà i caseifici che proporranno il Grana Padano tagliato “a mano” come da tradizione. La Grana Padano Arena ospiterà inoltre gli altri eventi principali della fiera come la rievocazione storica la domenica mattina con le botteghe medievali e Cheese&Wine l’evento con le cantine del territorio e una gara di cucina con la scuola di formazione IAL Lombardia.
La Fiera è diventata un appuntamento di riferimento nel panorama territoriale e atteso in oltre quattro regioni, una tre giorni di novità e appuntamenti che vanno vissuti con il cuore e con i cinque sensi, un viaggio nel gusto tra le vie storiche di Goito.