Pozzolo, sabato in piazza Aldo Moro grande concerto con l’Ente Filarmonico di Guidizzolo

POZZOLO SUL MINCIO – Dopo il successo dell’inaugurazione dello scorso weekend, la rinnovata Piazza Aldo Moro a Pozzolo sul Mincio si prepara ad accogliere un altro grande evento: un suggestivo concerto sinfonico dell’Ente Filarmonico di Guidizzolo, che si terrà sabato 7 giugno.

La serata promette di essere un’occasione unica per vivere la piazza in una nuova veste, tra musica e convivialità. Il programma si articola come segue: dalle ore 19.30 rinfresco di benvenuto offerto con generosità dai commercianti di Pozzolo sul Mincio, per iniziare la serata in allegria e socialità. Dalle ore 20.30 l‘atteso Concerto Sinfonico dell’Ente Filarmonico di Guidizzolo, sotto la magistrale direzione del maestro Nicola Ferraresi, che incanterà il pubblico con le sue melodie.

Come sottolinea Marco Mattinzioli, Assessore del Comune di Marmirolo, questo evento rappresenta un passo fondamentale nella valorizzazione del territorio di Pozzolo e della sua piazza. “Questo vuole essere un primo evento di promozione del territorio di Pozzolo e della sua rinnovata piazza che, dopo i lavori, si presta sempre di più ad ospitare eventi di vario genere,” afferma l’Assessore. “Non più quindi un mero parcheggio, ma un vero salotto a cielo aperto, punto nevralgico per i commercianti che affacciano le loro vetrine sulla piazza. L’obiettivo è quello di accrescere i punti di interesse di Pozzolo, come già avvenuto con la Biblioteca e con lo sportello ATM, ma anche quello di sostenere il lavoro delle attività commerciali esistenti e, se possibile, incoraggiare la nascita di nuove.”