Guasto e fiammata sul treno Suzzara-Parma: mattinata di caos per gli studenti

SUZZARA – Mattinata di pesanti disagi e forte preoccupazione per i pendolari e gli studenti che viaggiano lungo la linea ferroviaria Suzzara-Parma, gestita da Fer. Il convoglio in partenza da Suzzara alle ore 7.06 è rimasto bloccato in stazione a causa di un guasto improvviso, non riuscendo mai a prendere la corsa.

La testimonianza: il rumore e la fiammata

A fare da contorno all’episodio sono state le testimonianze di alcuni passeggeri già a bordo o in attesa sul binario, i quali hanno riferito di aver avvertito un forte rumore sordo seguito da una fiammata improvvisa proveniente dal treno. L’avaria ha provocato l’immediato stop del convoglio per ragioni di sicurezza.

Disagi per le scuole e ripercussioni sulla linea

L’inconveniente ha causato notevoli problemi ai tanti studenti residenti a Suzzara e Luzzara diretti verso gli istituti scolastici di Guastalla e Parma. Molti ragazzi sono stati costretti a contattare d’urgenza i genitori per farsi accompagnare con mezzi privati, mentre altri si sono visti costretti ad attendere il treno successivo in banchina.

Pesanti anche i riflessi sulla circolazione generale della linea: poiché il treno guasto è rimasto fermo e ha occupato a lungo il binario nella stazione di Suzzara, si sono registrati ritardi e ripercussioni a catena sui convogli programmati nelle ore successiv