I 6 migliori tablet da regalare ai tuoi genitori questo Natale

Foto di 绵 绵 su Unsplash

Con l’avvicinarsi del Natale, trovare un regalo per i genitori o altri parenti più anziani può rivelarsi un po’ complicato.
Se sei in questa situazione, prendi in considerazione di acquistare un tablet. I tablet sono facili da usare: anche le persone più tecnofobe non avranno particolari difficoltà a navigare su internet, guardare film, scaricare musica o giocare.

In questo articolo analizzeremo alcuni dei migliori tablet che puoi acquistare per i tuoi regali di Natale.

Fire HD 10

In generale, una delle cose più importanti che le persone non giovanissime cercano è che un dispositivo svolga bene le attività più basilari.

Il Fire HD sicuramente spunta questa casella, con la sua lunga durata della batteria, uno schermo grande con buona risoluzione e una navigazione semplice. Il display full HD a 10,1 pollici, in particolare, è perfetto per attività passive come leggere e-book e guardare film e serie TV. Quest’ultima attività è resa ancora più semplice con una speciale modalità Show, che anche la persona più avversa alle nuove tecnologie può padroneggiare.

L’unico aspetto negativo è la mancanza di supporto dell’ampia gamma di applicazioni Google, con un chiaro focus su Amazon. Però si ha un’assistente Alexa a portata di mano: qualcuno potrebbe persino preferire questo compromesso!

Galaxy Tab A10

Come alternativa molto più economica al Galaxy Tab S5e, l’A10 è un’ottima opzione che ha molte caratteristiche in comune con il suo cugino più illustre.

Ha una durata della batteria fantastica, un bel case in alluminio e svolge estremamente bene i compiti basilari: perfetto per un utente meno giovane.

L’unico evidente punto debole è la qualità dello schermo, poiché questo modello non ha lo schermo OLED che contraddistingue S5e e iPad. Pertanto, il gaming è un po’ meno coinvolgente, a meno che non si stia giocando a qualcosa a bassa risoluzione, come un gioco da casinò online. È improbabile che questa debolezza possa infastidire tuo nonno o tua nonna, ma esistono anche i gamer più anziani!

Ma tra i lati positivi, pagherai anche molto meno e avrai un dispositivo che fa tutto ciò di cui un parente più anziano necessita. Probabilmente la mancanza di funzionalità high-tech non sarà un problema per nessuno, quindi questo prodotto potrebbe rivelarsi l’affare di queste festività natalizie.

Apple iPad Mini 6th Generation

La sesta generazione dell’iPad Mini fa tornare in mente un vecchio proverbio: nella botte piccola c’è il vino buono. Gli speaker sono potenti e producono un suono nitido (ottimo per chi ha problemi di udito), riuscendo a rivaleggiare con vari dispositivi molto più grandi.

Metteteci anche un display Liquid Retina da 8,3 pollici con True Tone, il chip bionico A15 di Apple, un pratico 4 GB di RAM e un potenziale spazio di archiviazione di 256 GB, e avrete un gioiellino tra le mani.

Significa che questo modello è più costoso della maggior parte dei rivali; inoltre, non c’è il jack per le cuffie, cosa che potrebbe essere fastidiosa per qualcuno. In pratica, però, si ha un iPad perfettamente funzionante racchiuso in un dispositivo pratico e molto più piccolo. Perfetto per i parenti che trovano insopportabilmente scomodi i device più ingombranti.

Grandpad

Il Grandpad, ancora molto poco conosciuto in Italia, è davvero un ottimo dispositivo per i nonni e le nonne là fuori, con i suoi pulsanti grandi, l’interfaccia intuitiva e le app orientate verso l’utente più anziano.

Progettato per il mercato degli over 75, il Grandpad semplifica notevolmente le attività di base. Rende facile impostare una videochiamata per rimanere in contatto con i propri cari e il tablet ha una connettività 4G integrata per chi non dispone di Wi-Fi.

Il suo servizio di abbonamento è un po’ costoso, ma viene fornito con supporto 24 ore su 24 e uno speciale pulsante rosso di “aiuto” che mette gli utenti in contatto con una linea diretta, se necessario. Ha anche una funzione di rete familiare privata in modo che i parenti possano mettersi in contatto, condividere foto e inviarsi messaggi vocali.

Lenovo Yoga Smart Tab

Per i parenti più anziani che amano stare in cucina, il Lenovo Yoga Smart Tab è perfetto. Funge anche da smart speaker e ha un cavalletto che consente di appenderlo dove si preferisce.

Anche il display è eccellente considerando il prezzo; bisogna solo assicurarsi di tenere d’occhio il coltello mentre si tagliano le verdure!

Ma anche lui ha i suoi difetti: le prestazioni possono essere un po’ lente a volte, e Lenovo mette tantissimo software in un dispositivo così piccolo.

Per gli amanti della cucina, comunque, non c’è niente di meglio di questo smart tablet, perfetto per visualizzare le ricette.

 Dragon Touch Notepad K10

Il Dragon Touch si distingue dalla massa per il suo display straordinario: immagini vivide e di alta qualità. Questo perché è alimentato da un processore quad-core a 64 bit, progettato per offrire un’esperienza utente ottimale.

Nonostante ciò, ha anche una modalità Eye-Care che si regola automaticamente per assicurare una visione confortevole di notte. I doppi altoparlanti, poi, significano che questo prodotto offre anche un’esperienza audio di qualità.

Viene fornito con l’obsoleto Android 9.0 Pie, ma compensa con l’accesso a Google Store, quindi si dovrebbe comunque essere in grado di ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno. Considerando le prestazioni, il Dragon Touch è uno dei migliori tablet economici in circolazione