Ieri a Marmirolo il “VI Memorial Tenente Merlino”: vincitori assoluti lo sport e lo spirito di condivisione

MARMIROLO – Il Palasport di Marmirolo ha ospitato ieri il “VI Memorial Tenente Merlino”, quadrangolare di powerchair hockey organizzato dai Macron Warriors Viadana in memoria di Filippo Merlino, tragicamente scomparso nella strage di Nassyria e padre di Fabio, presidente e capitano dei Warriors.

La coppa è andata al Coco Loco Padova che in finale si è imposto sui Macron Warriors per 6-4, riuscendo a ribaltare il momentaneo vantaggio del club viadanese. In precedenza i Madracs Udine si sono aggiudicati la “finalina” e sono saliti sul terzo gradino del podio dopo aver sconfitto i Blu Devils Genova per 5-3 al termine di un match molto equilibrato.

La lunga giornata sportiva, che è iniziata in mattinata con gli incontri di semifinale, si è conclusa con le premiazioni di tutte le squadre da parte dell’Assessore allo Sport del Comune di Marmirolo, Elena Betteghella, che ha ringraziato tutti i volontari e le persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento che quest’anno ha anche un’interessante “appendice” con la disputa, nella giornata di oggi, domenica 31 ottobre, della gara amichevole di powerchair football tra i Macron Warriors e i Sen Martin Modena.

Vincitori assoluti sono, però stati lo sport e lo spirito di condivisione e partecipazione che si sono respirati nella giornata. Tutte le squadre presenti hanno messo in campo la grande voglia di tornare a sfidarsi in match che mancavano ormai da troppo tempo. Il Memorial Merlino è stato così un antipasto di quello che sarà il campionato di A1 che per quanto riguarda i Macron Warriors prevede l’esordio in casa, a Marmirolo, il prossimo 14 novembre, contro gli Sharks Monza.

È stata una giornata importante ed emozionante. Tornare in campo in una pseudo normalità, a distanza di alcuni mesi, con il Memorial dedicato a mio papà, indubbiamente un certo effetto te lo fa. – ha dichiarato Fabio Merlino, capitano dei Macron Warriors, al termine di questa lunga giornata di sport – Il torneo per i Warriors è andato molto bene. La squadra ha faticato un po’ con i Blu Devils Genoa che hanno fatto una grande prestazione, ma siamo riusciti ad arrivare in una finale importante per il gruppo e per il morale. Una finale nella quale la squadra ha avuto una grande reazione, dopo l’analisi fatta in spogliatoio dopo la partita con Genova, una reazione che francamente mi è piaciuta e ho visto un’ottima prestazione del gruppo, al di là della sconfitta che lascia sempre un po’ l’amaro in bocca. Questo ci lascia ben sperare per la prima di campionato con il Monza. C’è ancora tantissimo da fare e su cui lavorare ed è per questo che domenica prossima faremo un ritiro, ma le basi buone su cui lavorare ci sono. Ho visto una brace accesa su cui buttare un po’ di alcool per farla partire”.