Il 14 maggio a Curtatone si correrà la Maratona della Battaglia

CURTATONE – E’ un sogno cullato da tempo, dagli Amministratori di Curtatone e dai membri del Club Super Marathon Italia che tra pochi mesi diventerà realtà. Accadrà esattamente domenica 14 maggio 2023 quando sulle strade di Curtatone sarà disputata la prima Maratona della Battaglia.
L’evento è stato presentato questa mattina in Comune a Montanara dal sindaco di Curtatone Carlo Bottani, dal vice Federico Longhi, dal consigliere delegato allo sport Matteo Totaro e dal presidente del Club Paolo Francesco Gino durante un incontro a cui hanno preso parte alcuni rappresentanti del mondo sportivo, tra cui il delegato provinciale del Coni Giuseppe Faugiana e Albino Portini, già portacolori della Libertas Mantova, ma anche coloro che contribuiranno a vario titolo alla complessa macchina organizzativa dell’evento.
E’ stata questa l’occasione per ricordare come il sogno di una maratona in terra mantovana sia stato cullato per tanto tempo soprattutto da Marco Simonazzi, già consigliere del direttivo del Club Super Marathon e maratoneta esperto con all’attivo oltre 300 maratone.
E’ stato Totaro a spiegare che i percorsi saranno tre: la maratona vera e propria che inizierà e terminerà al Palazzetto dello Sport di Eremo in via Parri dopo aver toccato tutte le frazioni del comune fatta eccezione per Grazie. Questo a causa di alcuni problemi logistici legati soprattutto al passaggio a livello. Vi sarà poi la mezza maratona e, proprio per coinvolgere comunque nel progetto anche Grazie, qui si svolgerà il giorno prima, sabato 13 maggio al pomeriggio, la Junior Run.
Il Club Supermarathon conta circa 600 iscritti in tutta Italia. Per potervi far parte bisogna aver corso almeno 50 maratone. Le caratteristiche della Maratona della Battaglia, con un’altimetria perfettamente in piano, ne faranno uno dei percorsi pià veloci d’Italia.

PERCORSO MARATONA CURTATONE

PARTENZA: Palazzetto dello sport Boschetto
Via F. Parri
Via V. Gementi
Via Molino
Via Chiesa s. Silvestro
Via Punte
Via Levata
Via della Costituzione
Via Caduti del lavoro
Via Levata
Str. Argine Cerese
Str. Ponte XXI
Str. Fuga
Via stazione Romanore
Via Antonio Gramsci
Via due Palme
Via Argine/ Via Argine Scorzarolo
Via Chiarella / Via Chiarella Senga
Str. Buscoldo Sud
Str. Ronchi
Str. Buscoldina
Via Colombina
Via G. Bertani
Via G. Marconi
Str. Argine Fossaviva
Str. Chiavica
Via Punte
Via C. Pisacane
Via Levata
Via V.Gementi
Via Oratorio
Via Ateneo Pisano
Via Veneto
Pza Corte spagnola
Viale Lombardia
Via F. Parri
ARRIVO: Palazzetto dello sport Boschetto

 

 

Comments are closed.