Il 19 gennaio la Fiamma Olimpica attraverserà Viadana

VIADANA – Lunedì 19 gennaio 2026 la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 attraverserà Viadana, inserendosi nel prestigioso percorso che, ogni giorno, tocca luoghi simbolo della cultura, della storia e dell’identità italiana.
Secondo il programma ufficiale del viaggio della Fiamma Olimpica, la tappa del 19 gennaio partirà da Villafranca di Verona per transitare anche attraverso il territorio Viadana e concludersi nella splendida cornice di Mantova, città riconosciuta a livello mondiale per la sua architettura e patrimonio artistico.
“L’arrivo della Fiamma a Viadana rappresenta un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità – commenta l’amministrazione comunale – un segno concreto della presenza del nostro Comune all’interno di eventi di rilievo nazionale e internazionale, capaci di valorizzare il territorio e rafforzarne l’identità”.
Viadana sarà, inoltre, il tedoforo per tutto il territorio dell’Oglio Po, ponendosi così come attore primario di un evento così importante e carico di significato.
“Il passaggio della Fiamma sarà un’occasione di condivisione e partecipazione per cittadini, scuole, associazioni e sportivi del territorio” – conclude l’amministrazione.