Il candidato sindaco Pierluigi Luisi presenta la lista “Benessere per San Giorgio Bigarello”

SAN GIORGIO BIGARELLO – “Siamo pronti a guidare il nostro Comune e a rendere San Giorgio Bigarello un esempio di Amministrazione basata sull’ascolto, sui servizi di qualità e sulla determinazione nel difendere i diritti dei cittadini”. Con queste parole il candidato sindaco Pierluigi Luisi ha presentato, durante la festa di inizio campagna elettorale organizzata presso il Centro Culturale di San Giorgio Bigarello, la squadra di candidati e candidate che lo sosterrà verso le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Tra loro molte donne, giovani e professionalità dal mondo del lavoro: “abbiamo composto la lista pensando anche alle competenze che serviranno per guidare il Comune” – spiega Luisi – “c’è chi si occupa per lavoro di appalti e bilanci e chi conosce bene le infrastrutture energetiche perché collabora con le multiutility, c’è chi ha solide competenze legali e chi invece è esperto nella tutela ambientale in agricoltura, infine ci sono giovani e lavoratori/trici molto attenti al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Durante la presentazione sono stati ricordati i risultati raggiunti da Pierluigi Luisi durante il suo incarico di consigliere comunale negli ultimi 5 anni: si va dallo sblocco della rotonda di Stradella – presto messa in cantiere, alla ristrutturazione della fontana di Piazza Giotto fino all’approvazione del piano ciclabili con la realizzazione del tratto mancante in via Caselle. “Tutto questo con un solo consigliere di minoranza” – ricorda Luisi –  “ci siamo dovuti scontrare con un’amministrazione chiusa su sé stessa, sorda e incapace di immaginare un modo diverso di amministrare, ma grazie alla costanza delle buone idee siamo riusciti comunque ad ottenere dei risultati concreti per i cittadini. Ora vogliamo completare le tante cose che abbiamo contribuito a far iniziare”.

Nei primi 100 giorni di governo Luisi annuncia che organizzerà tavoli e incontri con Apam, Provincia, Ats e comuni limitrofi per discutere di viabilità, trasporti pubblici e servizi alla persona perché – spiega il candidato sindaco – “è impensabile che per tutti questi anni nessuno abbia mai pensato di realizzare la rotonda all’incrocio tra viale la Favorita e via Ghisiolo oppure non abbia pensato di ridisegnare il sistema di trasporto pubblico per eliminare i pullman-sardine o ancora, abbia permesso che si perdesse il medico di base a Gazzo e Ghisiolo”.

A condurre la presentazione a fianco di Pierluigi Luisi, il candidato consigliere Marco Rossi, che ha sottolineato come “la lista Benessere per San Giorgio Bigarello sia l’unica lista che in questi anni ha dimostrato di essere costantemente presente affrontando i temi concreti; gli altri si presentano alle elezioni, fanno grandi promesse e il giorno dopo spariscono. L’Amministrazione che vogliamo è un’amministrazione che ascolta i cittadini e migliora le loro vite offrendo servizi di qualità.”