Il Comune di Ostiglia rinnova per un altro anno la convenzione con Auser

Tecnofer, il Comune convoca la nuova proprietà:
In foto il Comune di Ostiglia dove si terrà l'incontro

OSTIGLIA – Rinnovata la convenzione tra Comune e Auser. La firma nei giorni scorsi. Presenti il Sindaco Valerio Primavori, del presidente di Auser, Sergio Rossi, dell’assessore ai servizi Sociali, Ilaria Reggiani, del responsabile di area Servizi alla Persona. Stefano Testoni.

1908 gli accompagnamenti verso ospedali e centri visite (da Poggio Rusco a Mantova, Negrar, Suzzara, Ferrara, Legnago, Reggio Emilia, Modena, Ravenna, Brescia), per un totale di 55 mila chilometri percorsi; 350 le persone che hanno fatto richiesta del servizio, dai bambini (spesso immigrati) ai più anziani tra i 60 e 95 anni. Di questi, il 70% risulta essere costituito da donne: questi i numeri degli ultimi 8 mesi di attività.

Fondamentale il servizio nel periodo iniziale delle  vaccinazioni si è reso necessario l’accompagnamento verso i poli vaccinali e nei viaggi verso gli ospedali i volontari Auser hanno anche portato ricambi di biancheria ai degenti che non potevano essere raggiunti dai familiari.

“Un servizio prezioso – ha detto il Sindaco Primavori – per tutta la comunità e che siamo orgogliosi di sostenere anche con un grande ringraziamento al presidente e a tutti i volontari che ogni giorni si impegnano per il trasporto protetto”.

I volontari Auser sono operativi anche per l’attività di ufficio (tutte le mattine a Palazzo Bonazzi) per la consegna di risultati di laboratorio, per la prenotazione di visite, per la compilazione di documentazione varia e in questo periodo hanno prestato servizio anche al polo vaccinale della Ciminiera.
La convenzione con il Comune ha validità di un anno.