Il gatto più bello del mondo vive a Brescia e si chiama Leonardo

Foto: www.giornaledibrescia.it

Si chiama Leonardo e abita a Brescia il gatto (categoria felini giovani, c’è un titolo poi per quelli adulti) più bello del mondo. Il titolo è stato assegnato al Cat Show conclusosi ieri a Bolzano.
A giudicarlo una giuria internazionale, che ha potuto valutare decine di concorrenti. Leonardo, razza Maine Coon, arriva dall’allevamento Tommyland di Brescia di Stefano Tomasoni, ma è nato negli Stati Uniti, in North Carolina e ha un Dna di tutto rispetto essendo figlio di grandi campioni statunitensi.
“Abbiamo atteso anni prima di trovare un esemplare che ci colpisse tanto, e che potesse migliorare il nostro lavoro di selezione. Abbiamo individuato quello che cercavamo dall’altra parte del mondo, negli USA, in uno dei più prestigiosi allevamenti americani, che negli anni ha dato alla luce tanti campioni nazionali e mondiali” ha spiegato Tomasoni 
Leonardo, con il suo bellissimo pelo fiammeggiante, e le orecchie alte tipiche della razza americana non è nuovo ai riflettori e ai premo: sono numerosi i titoli che ha già vinto nei suoi soli otto mesi di vita.

16 COMMENTI

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here